I fiori sono gli occhi con cui guardare la natura

Pieve di Corsignano

Pieve di Corsignano

Matteo e Serena si sono sposati a Pienza, in una bellissima giornata di fine estate. Due ragazzi molto carini che prima ci hanno contattato tramite il nostro sito e poi ci sono venuti a trovare a Pienza in  primavera  nel nostro negozio. Anche se non abitano in toscana, i futuri sposi si sono innamorati della nostra zona e per il loro matrimonio hanno scelto proprio la val d’Orcia

La cerimonia hanno scelto di celebrarla alla Pieve dei Santi Vito e Modesto di Corsignano. Mentre per il ricevimento si è tenuto in  un’agriturismo con una bellissima vista del Monte Amiata,  immerso nella val d’orcia.

Dal nostro primo incontro Matteo e Serena ci hanno detto subito ciò che desideravo per il loro giorno più bello. Per quanto riguarda  l’allestimento all’interno della  chiesa, solo cilindri di vetro con candele galleggianti per rendere l’atmosfera della Pieve di Corsignano, che già di per sé è incantevole, ancora più suggestiva.

 Nei nostri incontri successivi hanno poi voluto aggiungere  due composizioni fuori della chiesa e tanti cesti con composizioni floreali che arricchivano non soltanto l’ingresso della chiesa ,ma anche il prato circostante.

Per il ricevimento la loro richiesta la è stata quella di un runner di verde e fiori che arricchisse i loro tavoli.

 La sceta dei fiori è ricaduta su delle rose cipria e lisiantus bianco per dare un tocco di colore alla tavola.  I fiori venivano esaltati ancora di più dal colore pastello del popolus.

Per il bouquet Serena aveva voluto non il solito bouquet da sposa compatto e rotondo, ma un bouquet morbido e frizzante.

Gli Sposi hanno curato personalmente ogni dettaglio : corsage per damigelle e bottoniere per i testimoni.

Matteo ha voluto sorprendere la sua Serena, facendole trovare la mattina del matrimonio, un bouquet di sole peonie.

Io e mia sorella siamo state molto felici di conoscere questa coppia, molto bella e affiatata, e speriamo che anche loro ogni volta che ripenseranno al matrimonio possano avere un piacevole ricordo delle decorazioni floreali.